giovedì 15 dicembre 2011

Pomeriggio del benessere

L’associazione BABYREIKI 
ti invita
a
CASCINA RISCATTO
Via Tiziano n. 246  - Brescia

Sabato 14/01/2012
dalle 14,00 alle 18,00


Per

TRATTAMENTI KOMYO REIKI

TRATTAMENTI SHIATSU
A cura di Tiziana Lentola Insegnante Komyo Reiki

e

TRATTAMENTI CON TECNICHE DELLA TRADIZIONE ANDINA-INCA
A cura di Roberto Mora Paqo della Tradizione Andina-Inca
Solo su prenotazione al
Cel. 328 3795811


Sarà un pomeriggio all'insegna del benessere per promuovere  le tecniche: Komyo Reiki Ryoho, Shiatsu e Tecniche della Tradizione Andina - Inca 


Cos’e’ Reiki

REIKI Ryoho è una moderna disciplina di origine giapponese. Si tratta di una tecnica di riequilibrio energetico volta a migliorare il nostro stato di salute psicofisico; ma rientra anche tra quelle discipline definite come percorso di consapevolezza, crescita o liberazione, che hanno come obiettivo il miglioramento della qualità della nostra vita e l’evoluzione della coscienza attraverso il raggiungimento della pace interiore.
Reiki è la capacità di riunire la forza vitale del corpo con l'energia universale dalla quale deriva.
La tecnica consiste nell'appoggiare le mani perchè l'energia del Reiki inizi a scorrere e cominci a riequilibrare la forza vitale di chi la riceve.

Grazie al reiki è possibile superare tutti i problemi che derivano da blocchi energetici.

 
Cos’e’ Shiatsu

Shiatsu è un termine Giapponese, composto dalle parole SHI (dito) e ATSU (pressione).
È una tecnica naturale di origine orientale, dietro alla quale vi sono tradizioni di filosofia ed arte di guarigione antichissime. È un metodo per preservare e riacquistare la salute riequilibrando i sistemi di comunicazione energetica del corpo. Nella medicina orientale tutte le malattie, sintomi e condizioni sono considerate in relazione ad uno sbilanciamento dell'equilibrio energetico della persona. Questo vale per tutti gli aspetti, quelli legati al corpo fisico, alle emozioni, alla mente ed alla spiritualità. Lo Shiatsu influenza
il movimento dell'energia definita dagli orientali come KI, che circola attraverso canali detti meridiani. Applico diversi tipi di pressione lungo questi meridiani e su diverse aree per ristabilire il flusso di energia attraverso organi, ghiandole, muscoli, articolazioni, sangue ed in tutto il corpo. Utilizzo anche tecniche di stiramento ed aggiustamenti strutturali per ottenere l'armonizzazione dell'intero sistema energetico con uno strumento semplice e fondamentale: le mani. L'uso delle mani è un'abilità che rende l'uomo un "animale unico". Tramite la destrezza del pollice, che segna una svolta nell'evoluzione biologica umana, l'uomo riesce a mettere in pratica l'equivalente fisico della sua immaginazione e dei suoi pensieri.

Cosa sono le Tecniche della Tradizione Andina—Inca

In Perù ancora oggi gli eredi degli Inka, i Q’eros che abitano le Ande vivono, come molti indios, in perfetta armonia con la Natura, con Madre Terra – Pachamama – ed interagiscono con essa come espressione diretta dell’energia  divina.
Tutti gli elementi costitutivi del cosmo sono esseri viventi ( le montagne, i laghi, i fiumi, il sole, la luna), ed in quanto tali capaci di scambio secondo frequenze energetiche differenti.
Le tecniche andine  hanno come presupposto il continuo fluire dell’ energia vivente tra l’uomo e tutto ciò che lo circonda in un percorso di armonia interiore ed esteriore.
L’apprendimento di tali tecniche permette, inoltre di ampliare la consapevolezza di noi stessi e di ciò che ci accade attorno, di affinare la nostra percezione sensoriale, di utilizzare l’energia vivente per lavorare sulla trasformazione di emozioni spiacevoli in modo tale da non lasciare tracce sul corpo e la mente. 

Per il trattamento Komyo Reiki Ryoho e Shiatsu si prevede una durata di 30 minuti per ogni trattamento e per questo motivo è obbligatoria la prenotazione 

Per le Tecniche Andine ci sarà la possibilità di ricevere una pulizia della Bolla Energetica per tutti i partecipanti.


Il tutto con un'offerta libera!!!

E' consigliabile la prenotazione prima possibile in quanto il numero dei trattamenti che si possono eseguire sono limitati!!!


domenica 20 novembre 2011

Pensiero+Sentimento+Emozione+Fede= Potere Sconosciuto

Nello scorso incontro di meditazione ho voluto introdurre questa  formulazione di Preghiera detta anche Preghiera Perduta come cita Gregg Braden nel suo famoso libro "Effetto Isaia" o ne "La Scienza Perduta della Preghiera".

Come descritto nei libri di Gregg Braden l'associazione del Pensiero+ Sentimento+Emozione+Fede danno vita ad un Potere da sempre innato nell'uomo ma da esso non riconosciuto.
Nel libro vengono citati anche degli esempi di Preghiera di massa come quella del 13/11/1998 divulgata via internet in circa 35 Paesi dei 6 Continenti. La Preghiera era sulla Pace e sulla Sacralità della Vita.
Quella sera stessa era stato dato l'ordine di attacco aereo sull'Iraq e successivamente, subito dopo, questo era stato interrotto.

Gli oranti non chiedevano un intervento divino, ma affermavano la VITA in nome della PACE.

Sono convinta che questa modalità di Preghiera sia quella che aiuterà l'Umanità ad evolvere in uno stato mentale di condivisione, amore e prosperità di tutti i Popoli della Terra!!

In questo momento c'è sempre più bisogno di centratura verso se stessi, di fermarsi un attimo per capire dove stiamo andando e che cosa stiamo facendo per noi stessi.....la meditazione può aiutare a raggiungere questo obiettivo e può fare anche molto di più!!!

Siamo talmente immersi nella frenesia delle nostre giornate piene di impegni che non abbiamo nemmeno il tempo di parlare con i nostri familiari, e così facendo conduciamo una vita priva di valori e dedita sempre più al consumismo e alle mode!!

Poi un bel giorno ci accorgiamo che questa vita ci ha privati delle cose migliori, ma purtroppo ce ne accorgiamo quando è troppo tardi!!!

Allora perchè non cominciare prima ad avere questa presa di coscienza?
Troviamo un pò di tempo per noi perchè è di noi che stiamo parlando!!

Il lavoro e gli impegni piu' disparati sono solo un modo di disallinearci da una vita sana e appagante, mentre invece preferiamo lamentarci di quello e quell'altro perchè non riusciamo a fare questo e quest'altro......e via così. Ci sentiamo vittime di un vortice dal quale non riusciamo a venirne fuori......

Ma la Vita non è questo, la Vita è Felicità, Gioia e Abbondanza!!!
E la cosa straordinaria è che c'è nè per tutti!!

Già sembra un discorso utopistico, ma se ognuno di noi avesse cura di se e della sua famiglia e avesse rispetto per gli altri Esseri Umani e per tutte le forme viventi su questa Terra e per la Terra stessa, beh non esisterebbero le Guerre e tutti gli orrori che vengono proposti gratuitamente dai mass media.

Quello che voglio proporre agli incontri di meditazione è proprio la Preghiera Perduta per allenare la Mente a riprogrammarsi e riconoscere il suo vero potenziale!!!