TIZIANA LENTOLA








 




INSEGNANTE KOMYO REIKI KAI ITALIA
Sono la prima praticante Komyo ad aver affrontato l'intero periodo di gravidanza affidandomi anche all'energia Reiki.
Nei nove mesi d'attesa con mio marito Raffaele ci siamo trattati reciprocamente e abbiamo partecipato anche a scambi Reiki e ricevuto Reiju.... ed in tutto questo, Davide nostro figlio è sempre stato l'ospite principale , anche dentro la pancia.
Per questo Davide è stato amorevolmente ribattezzato Baby Reiki!!


Mi chiamo Tiziana Lentola e vivo a Brescia. Sono dal 2003 praticante Shiatsu e quindi avevo già delle nozioni su come lavorare con l'energia. Poi tramite il mio insegnante Shiatsu , confidandogli che percepivo molto forte l'energia nei palmi delle mani come se avessi dei vortici , mi disse di essere anche Reiki Master e mi accennò cosa fosse Reiki e, incuriosita da questa cosa, mi indirizzò dalla sua insegnante perchè la riteneva più adeguata a spiegare cosa fosse realmente e come poter utilizzare al meglio questa tecnica.
Ricevetti il 1° livello Reiki in base alla tradizione occidentale, ma non mi sentivo pienamente soddisfatta, forse perchè, pur essendo una pratica valida, non me la sentivo mia.
Mi sono avvicinata al Reiki secondo la tradizione Giapponese nel 2006  con la Komyo Reiki Kai e ricevetti il  1° e 2° livello mentre ero in gravidanza.
E devo dire che mi servì molto sia durante la gravidanza che dopo, perchè riuscivo recuperare meglio le forze!!
Dopo una pausa di circa due anni e mezzo, quindi nel 2010 conseguì anche il 3° e 4° livello Reiki per poter condividere anche con altre persone questa pratica così meravigliosa!!
Sempre nel 2010 sono diventata anche praticante Channelling (che letteralmente significa Canalizzare) ed e' una pratica che aiuta a riconnettersi (attraverso l'apertura dei Chakra e una particolare pratica yoga e meditazione) con il proprio Sè Superiore.
Inoltre ho frequentato anche il 1° livello di Chelazione che utilizza l'energia della Terra e serve a sciogliere dei blocchi energetici risalenti anche dalla nascita.

Il 1/11/2011 ho appreso alcune Tecniche del lato destro della tradizione Andina.
A novembre 2012 ho partecipato al seminario della Meditazione della Rosa dove mi sono state trasmesse le tecniche per ripulire i chakra, ripulire gli spazi (casa, ufficio, auto, etc.) e acquisire una maggiore connessione con il proprio Sè Superiore e migliorare le relazioni interpersonali.
Il 20/01/2013 sono diventata insegnante Channeling secondo il metodo di Barbara Ann Brennan.
Dal 24/05/2013 al 01/06/2013 ho partecipato al corso di Lettura di Aura 1 a Brasilia in Brasile secondo il metodo di Michael Fikarris.