domenica 10 giugno 2012

Meditazione a Brescia


Meditazione

presso l'Associazione Babyreiki in Via A. Del Verrocchio n. 197 - Brescia.
aperto a tutti

All'inizio degli scambi Reiki faremo una breve meditazione subito dopo l'Open Reiju così da dare la possibilità a tutti di provare anche questa pratica che si può poi provare anche casa propria in autonomia.

La meditazione è la base indispensabile per ogni cammino di conoscenza per la vita stessa. Gli esercizi di meditazione servono a predisporre la nostra mente a raggiungere quello stato che ci permette di comprendere le verità fondamentali della condizione umana: aiutano a raggiungere il distacco dalle attività incontrollate della mente e a superare tutte quelle strutture mentali alle quali tendiamo ad attribuire molta importanza, ma che in realtà costituiscono un serio ostacolo tra noi e la serenità. La meditazione che viene utilizzata da millenni in ambito spirituale e filosofico, è un'osservazione consapevole della mente volta a bloccare la dispersione della nostra energia. La pratica costante della meditazione accresce concentrazione e attenzione, migliora la memoria, aumenta il potenziale creativo e favorisce uno stato di espansione di coscienza.

Non si tratta di incontri didattici, ma sono disponibile a rispondere a eventuali domande e a dare consigli sulla pratica.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fantastico!!! Non vedo l'ora di partecipare a questo incontro!!! Gia' conosco il luogo per gli incontri Reiki che sono piacevolissimi e quindi immagino come sara' un incontro di meditazione!!! Grazie Tiziana per questa opportunità