lunedì 23 settembre 2013

LETTURA AURA 1




CORSO DI LETTURA DI AURA 1 A BRASILIA DAL 24/05 AL 01/06/2013

Mi sono preparata già diversi mesi prima di intraprendere questo viaggio che qualche tempo fa avrei considerato impossibile, ma ora che ho intrapreso , mi sono resa conto dell'esatto contrario.
Io  sposata con un bimbo di 6 anni non mi sarei mai sognata di partire da sola per un viaggio di 13 giorni in un paese così lontano e affrontare un corso del quale non sapevo assolutamente nulla.....Beh ovviamente sapevo che sarei stata in grado di leggere l'Aura, ma non sapevo come si sarebbe svolto e tanto meno il programma  del corso!
Ho conosciuto Amedeo  Gagliardi l'anno scorso quando è venuto in Italia tramite Miriam Noemi Frigerio una mia cara amica che fa le letture dell'Aura e insegna questo metodo con sua sorella in Argentina.
Ad Amedeo ho fatto  conoscere il mio gruppo di persone e abbiamo  frequentato il suo seminario di cura con l'apprendimento della Meditazione delle Rose (che è la base per poter fare le letture dell'Aura).
Mi sono affidata a lui, perchè ha dimostrato professionalità, bravura,  serietà, unite anche alla sua simpatia!
Il primo giorno arrivata a Brasilia ho conosciuto Gabriele Ananda Devi  che insieme ad Amedeo Gagliardi sono insegnanti del corso di Lettura di Aura. Insieme sono venuti all'aeroporto  a prendermi. Gabriele è una ragazza semplice,  dolce e mi ha accolta con un sorriso meraviglioso!!
Andiamo a fare spese e poi ci dirigiamo alla posada (simile ai nostri agriturismi) dove si svolgerà il corso.
Abbiamo trascorso nove giorni nella Posada Solar Guadalupe "al servizio di Dio sulla terra" 





solo il nome "tutto un programma"!!!!!
C'è una luna stupenda e le stelle brillano e sembra che ti vogliano toccare!!!
Mangiamo qualcosa insieme, finalmente un pasto vegetale leggero e gustoso preparato da Amedeo che mi rimette a posto lo stomaco, dopo le schifezze mangiate sull'aereo!
Alle 22,00 ora locale andiamo a letto e mentre sono in bagno cade un insetto sul pavimento. Sembra un grillo talpa o uno  scarafaggio.....(premetto che non ho un buon rapporto con gli insetti in generale).....Ho cercato di scacciarlo dalla mia camera, ma lui proprio non se ne voleva  andare .... saliva sul soffitto e io mi arrampicavo sulla sedia cercando di farlo scendere!!! Ahahahahah ora mi viene da ridere ma in quel momento non è stato così piacevole! Alla fine lo scarafaggio si è rifugiato dietro l'armadio e stanca morta mi sono addormentata lo stesso....
Il giorno seguente ho letto un quadretto appeso fuori dalla mia camera dove era raffigurato l'Angelo di quella stanza:

 



L'Angelo della Flessibilità.....

"E' necessario rimanere centrato nella propria Anima  e ricevere un'ispirazione che ci aiuta a non irrigidire o cristallizzare  in relazione ai nostri pensieri,concetti, modelli ( o schemi) mentali di abitudini o condizionamenti. Se siamo capaci di seguire con flessibilità il flusso di energia nei temi ( o argomenti o soggetti) della nostra vita. noi assumiamo dalla nostra vita un'apertura verso lo Spirito che viene in nostro aiuto e trasforma in lieve il nostro fardello.
Sono pronta alle sorprese della Vita"

 e ho pensato che non era proprio un caso che io fossi lì, e questo Angelo mi ha aiutato  a essere più flessibile, anche di notte, visto che spesso mi svegliavo alle 3 o alle 4.
L'energia percepita in questo luogo è molto forte e non avevo bisogno di dormire molto per recuperare, perciò ne approfittavo facendo la Meditazione delle Rose  e l'auto- trattamento Reiki.
Il primo giorno ho conosciuto i miei compagni di corso, tutte persone simpatiche e disponibili anche se purtroppo avevo difficoltà ad esprimermi in portoghese, riuscivo a comprendere comunque quasi tutto quello che dicevano.
La sera alle 18,00 è iniziato il corso, eravamo  15 persone più Amedeo, Gabriele e Socorro l'organizzatrice del corso in Brasile (che è stata anche la nostra insegnante di Yoga Kundalini).
Abbiamo scritto su un foglio di carta il nostro nome e cosa ci aspettavamo dal corso e poi a coppie dovevamo guardarci negli occhi aprendo il cuore e in quel momento ho provato delle emozioni molto forti, tanto che le lacrime scorrevano via senza  riuscire a contenerle....E questo mi è successo un pò con tutti.
Credo che anche la luna piena abbia contribuito ad aumentare le vibrazioni delle nostre energie e non solo le nostre....Mi sembrava ad un certo punto che anche la terra vibrasse con me e davvero mi sono sentita UNO con il TUTTO!! Fantastico! Anche se è solo il primo giorno riesco a comprendere qualcosa di portoghese, e anche per questo ringrazio l'Angelo che mi ha aiutato!!
 Il giorno seguente Amedeo e Gabriele (Amy e Gaby come sono chiamati qui in Brasile)  mi hanno affidato il compito insieme a Mara di svegliare tutti gli altri miei compagni di corso alle 6.30 del mattino. Per la preoccupazione di non svegliarmi in tempo avevo impostato la sveglia del mio cellulare (che non avrei potuto utilizzare, ma dopo aver detto ad Amedeo e Gabriele che non avrei potuto fare telefonate perchè  il cellulare non è abilitato alle chiamate all'estero, allora mi hanno dato il permesso), ma alla fine non c'è stato bisogno perchè quella mattina mi sono svegliata alle 4.30, quindi avevo tutto il tempo per fare i miei rituali del mattino e ho visto anche un'alba stupenda!!!




Anche la notte seguente ho ricevuto la sveglia prima degli altri ...... ho sentito una campana alle 3,50 del mattino!! Mi sono detta, ma è troppo presto!! E mi sono riaddormentata ma ho dovuto svegliarmi alle 6,00 perchè non sono più riuscita a riaddormentarmi e mi sono svegliata con un calore insolito.
Ne ho approfittato per fare la meditazione delle Rose. Evidentemente l'Angelo della flessibilità vuole farmi lavorare molto!! Per fortuna sono andata a dormire presto così oggi non mi sento stanca, ma anzi piena di energie.
Non mi è mai capitato nella mia vita di abbracciare con calore e trasporto così tante persone. E' fantastico riuscire a sentire quello che c'è dentro di noi ed ammirare la natura che qui è favolosa!!
E così è stato un susseguirsi di sorprese ogni giorno!
Come per esempio l'escursione alle cascate per il Battesimo alla Nuova Vita!

Questo è il guardiano del Parco naturale dove ci sono le cascate.




E qui dopo il Battesimo ci siamo immersi nelle acque fredde ma rigeneranti di questa piccola cascata!






Il succo di noce di cocco qui è meraviglioso!!! E dopo il succo si rompono le noci con un macete e si mangia l'interno.....squisito!!





Poi dopo le pause di succhi di frutta o succo di noce di cocco si ritorna al lavoro!!



Ma c'è spazio anche per giocare e divertirsi!!!





O per ammirare la natura che ci circonda!!



Con Mariana la ragazza che abbraccia Gabriele al centro della foto qui sotto abbiamo potuto costruire la nostra Japa mala o collana sacra.





Mentre pazientemente assemblavamo la nostra Japa mala, sembrava che il tempo si fermasse......sembrava una sorta di meditazione di gruppo ad occhi aperti! Bellissima esperienza sperimentare come sia importante avere pazienza per ottenere i risultati!
Il corso continua con tante "sorprese" ..... ogni giorno è carico di informazioni e sperimentazioni delle nostre capacità....
Ovviamente non posso svelare tutte le esperienze vissute durante il corso perchè è importante l'effetto "sorpresa"!
 In questo modo si scoprono cose di sè stessi che non si avrebbe avuto modo di sperimentare altrimenti!

Per ringraziare Amy e Gaby di tutte queste esperienze meravigliose Gifran un mio compagno di corso ha composto una canzone improvvisandola al momento ....




naturalmente Amedeo e Gabriele hanno gradito molto questa "sorpresa" stavolta fatta da uno di noi!





Ovviamente abbiamo sperimentato anche la lettura dell'Aura tra di noi ed è stata un'esperienza meravigliosa.....con l'aiuto di  Amedeo e Gabriele che ogni tanto mi facevano da interprete o cercavo di esprimermi con l'inglese o qualche parola di portoghese, ma il linguaggio dell'anima è universale e comunque sia anche se mi uscivano parole in italiano chiunque avessi davanti capiva ugualmente quello che dicevo e questo mi ha fatto capire che quando si è "aperti" con la mente nulla può ostacolarci, nè un paese diverso, nè una lingua diversa, nulla!!
Alla fine del corso il sabato sera ci congediamo con Amedeo e Gabriele e arriva per me un'altra "sorpresa"..... e cioè vengo ospitata a casa di una mia compagna di corso Leonora (una persona fantastica) e conosco la sua famiglia, suo marito Waomar e la sua splendida figlioletta Malù. Da Leonora c'è anche Karla che è sua amica da molti anni e da un pò di tempo è ospite anche lei di Leonora.
Praticamente mi hanno viziata portandomi in giro per Brasilia ora capitale del Brasile città "giovane" ha solo 50 anni  con edifici supermoderni e brulicante di persone (circa 3.000.000)  di tutte le razze.... 



Bibblioteca ......




Cattedrale di Brasilia




edificio Agà o H molto particolare, quando la luce del sole o della luna entrano in mezzo creano un gioco di luci particolari e molto suggestive!!



Non può che mancare una sosta in un piccolo bar sul  lago artificiale di Brasilia dove è possibile assistere a molti sports  acquatici!



Qui con Leonora dopo aver gustato un gelato particolare e buonissimo fatto  con un frutto di cui purtroppo non ricordo il nome.... 



ponte JK - Joscelino Kubitcheck- ( presidente del Brasile che volle la Nuova Capitale e diede il progetto nelle mani di Oscar Niemeyer che è l'architetto  autore di tutti i progetti delle altre foto e che mori l'anno scorso con più di cento anni  d'etá!)



Prima di ritornare in Italia non poteva mancare una sosta nel ristorante di Mara la migliore chef di Brasilia che ha offerto un pranzo vegetariano per l'occasione!!!



Prima di partire per questa avventura in Brasile incontrai una mia amica a Milano che si chiama Monica (sensitiva, medium,ed inoltre parla con gli Angeli).  Siamo andate in una pizzeria insieme a mio marito Raffaele, a mio figlio Davide e ad un'altra mia amica Anna. Durante la cena Monica sente il bisogno di scrivere dei bigliettini e me ne porge uno dove c'era scritto:

Cara "Ciccia",
il tuo viaggio in Brasile è  l'apertura.
Il significato del diminutivo lo scoprirai quando arriverai in Brasile.
Con tanto affetto!
Arcangelo Michele

Non vi nascondo che questo biglietto mi fece venire i brividi.
Quando poi arrivai in Brasile naturalmente ho chiesto ad Amedeo, Gabriele e a tutti i ragazzi del corso se sapessero dirmi il significato di "ciccia", ma nessuno è stato in grado di dirmelo. Così quasi me ne dimenticai, finchè due giorni prima di partire  la figlioletta di Leonora  Malù continuava a dire"Ciccia....ciccia.....ciccia...."e non ho potuto fare a meno di chiedere a sua madre a cosa si stesse riferendo. E lei mi ha risposto che Malù chiama così le sue maestre dell'asilo!!!
Allora la mia emozione fu tale che cominciai ad abbracciare tutti e ringraziare Dio e gli Angeli e gli Arcangeli per avermi condotta qui in questo Paese a sperimentare tutto questo!!! Ora più che mai sono consapevole che siamo circondati dall'Amore e solo se rimaniamo aperti con la mente possiamo notarlo!!!
Ovviamente ora che mi trovo in Italia stò sperimentanto le letture dell'Aura e ogni lettura è un'esperienza Divina per me e per la persona che ho di fronte!!
Le persone che vengono a farsi fare la lettura dell'aura spesso hanno gli occhi un pò spenti  o tristi, ma dopo aver fatto la lettura sono luminosi e radiosi, come se dentro di loro si sia accesa una lampadina!! E' meraviglioso!!
Sono eternamente grata a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questa esperienza, primo fra tutti mio marito Raffaele (senza il suo aiuto non avrei potuto fare quello che ho fatto), mia mamma Adelina che mi ha aiutata in casa e con mio figlio intanto che studiavo il portoghese e lavoravo al pc, Davide che è stato bravissimo con il suo papà in mia assenza e tutti gli amici e amiche che mi hanno sostenuta prima di intraprendere questo viaggio e un GRAZIE di cuore ad Amma  (la signora degli abbracci che ho incontrato a novembre del 2012 ), ad Amedeo Gagliardi e Gabriele Ananda Devi suoi figli spirituali che mi hanno avviata a questa nuova esperienza nella Luce & Amore!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Tiziana, ho appena finito di leggere la tua stupenda esperienza, mentre leggevo le tue parole, la mia mente era in viaggio verso quei posti incantevoli, sei riuscita a farmi vivere le tue emozioni, il tuo entusiasmo e la bellezza di tutto quello che hai vissuto e provato, perché le hai descritte in modo che chi le legge sogni insieme a te. Sono felice per la tua fantastica avventura e ho la certezza, conoscendoti, che quello che hai appreso, aiuterà tantissime persone. Complimenti per l'impegno e soprattutto la gioia che ti contraddistingue, nel aver fatto un percorso davvero strepitoso. Un abbraccio, il tuo amico, Nicolò Proietto.

Anonimo ha detto...

Bella esperienza davvero, e il modo in cui la descrivi è molto bello, come se fossi lì insieme a te :)
Riguardo l'aura, ricordo adesso di una pagina dove spiegavano molto approfonditamente di cosa si tratta, come vederla, come pulirla, e via dicendo. Il link è questo https://www.accademiadicoscienzadimensionale.it/archives/4735 te lo consiglio vivamente :)